Dal barocco al design moderno: arredi in pietra leccese

02/07/2015

Tipica del Salento, la pietra leccese, grazie alla sua caratteristica malleabilità è famosa per essere stata utilizzata in epoca barocca per la realizzazione di elementi decorativi di chiese, palazzi e monumenti.
Al giorno d’oggi, grazie al suo colore chiaro che la rende luminosa ed elegante, la pietra leccese viene utilizzata per creare elementi d’arredo che ben si accostano ai disegni e alle linee dello stile moderno.
Gli artigiani che conoscono le qualità della pietra taurina sono in grado di dare vita ad opere estremamente raffinate in grado di donare ai vostri ambienti un aspetto caldo facendo incontrare l’antichità con il design dell’era moderna.

Dove posso trovare gli arredi in pietra leccese?

La qualità di un’opera è frutto della passione per il lavoro che si sta facendo. Ikona Design Store è l’esempio di come anni di esperienza e di dedizione verso il mondo del design e la propria territorialità abbiano portato alla realizzazione di un negozio online interamente dedicato all’arredamento.
Su ikonadesignstore.com potrete trovare dei bellissimi pezzi in pietra leccese a prezzi convenienti, tra cui cantinette per bottiglie di vino da esposizione, tavoli e tavolini con piano in vetro, e consolle a tema.

 

Anonimo