Depuratori d'acqua gratis? Nella maggior parte dei casi si tratta di un raggiro

19/05/2014

A tutti almeno una volta nella vita è capitato di incappare in qualche "furbo" che ha provato ad ingannarci per un proprio tornaconto personale. In questi anni di profonda crisi tali frodi e raggiri stanno crescendo a dismisura, colpendo sia i privati che le aziende. Anche noi sfortunatamente ci siamo imbattuti in questi truffatori.
Da qualche mese alcune famiglie ci hanno contattato chiedendo se fosse veritiera la notizia che noi di Osa Waterline "regalavamo depuratori d'acqua". Come dice il famoso detto "nella vita nessuno ti regala niente", infatti tali affermazioni non sono state fatte da noi ma si tratta di altre aziende che si "spacciano" per Osa Waterline con intenti poco puliti. Osa Waterline cerca di offrire ai propri clienti apparecchiature per il trattamento di acque potabili (refrigeratori, osmosi, addolcitori) a prezzi onesti e con un puntuale servizio di assistenza, non facili mistificazioni. Abbiamo pensato così di offrire tre piccoli suggerimenti qualora vi capitasse di imbattervi in questi raggiri:

• Vi chiamano a casa promottendovi depuratori d'acqua gratuiti? Chiedete un numero di telefono, nome e cognome del vostro interlocutore in modo di poterli identificare. Verificate inoltre l'esistenza del loro sito web aziendale e controllate che  la P. IVA sia esistente e che coincida con quella che vi hanno comunicato.
  • Si presentano come OSA Waterline? Contattateci e noi provvederemo a metterci in contatto con le Forze dell'Ordine, in quanto noi di Osa Wateline non facciamo telemarketing per acquisire nuovi clienti.
  • Si presentano a casa vostra? Prendete la buona abitudine di chiedere sempre il tesserino di riconoscimento della ditta per cui lavorano, oppure un documento di identità.

Consigliamo di non fidarvi di coloro che promettono erogatori d'acqua gratuiti a nostro nome in cambio di contratti di manutenzione quinquennali o decennali. In alcuni casi il costo di manutenzione annuale proposto risulta essere molto più elevato della media del settore. Siate sempre cauti e non esitate a contattarci per qualsiasi consiglio. Prima di acquistare fate bene i vostri conti. Chiedete sempre più di un preventivo, valutate accuratamente ogni proposta e leggete sempre attentamente i contratti che vi vengono presentati.

Potete visionare la nostra gamma di erogatori sul sito OSA Waterline.

Valentina Lagorio