La facile manutenzione dei pavimenti in calcestruzzo stampato

31/07/2014

I pavimenti in calcestruzzo stampato, con le loro caratteristiche vantaggiose per il mantenimento nel corso degli anni, sono diventati una delle principali soluzioni per la realizzazione dei pavimenti industriali.
La sua facilità di stesura, i costi contenuti e la semplice manutenibilità, ne hanno decretato il successo.
Grazie all’ideazione di stampi che riproducono qualsiasi tipo di pietra, di legno e di decorazione, i pavimenti in calcestruzzo stampato sono la soluzione perfetta per donare eleganza e comodità ai vostri ambienti.
La loro manutenzione è assolutamente semplice ed economica. Il processo che permette di mantenere l’integrità del pavimento nel tempo è data dalla densificazione che viene effettuata dopo la stesura del calcestruzzo. Con l’inserimento dei silicati si crea una reazione che non agisce in superficie, bensì all’interno del pavimento. Si creano infatti dei cristalli nel calcestruzzo che grazie alla loro composizione resistente e impermeabile danno origine a un ottimo agente di protezione contro abrasioni e infiltrazioni liquide, erbacee e di muffa.
Questa funzione sigillante non si limita solo al momento della realizzazione, ma prosegue nel corso degli anni perpentuandone le capacità isolanti.

A prezzi contenuti avrete quindi un pavimento duraturo e di design, grazie al calcestruzzo stampato!

Pavimenti Industriali