Perchè levigare e lucidare un pavimento in calcestruzzo?

11/02/2016

I pavimenti industriali in calcestruzzo, soggetti quotidianamente ad un intenso traffico e ad importanti carichi di peso, tendono a degradarsi nel tempo riducendo la qualità delle loro prestazioni. Magazzini, autosaloni, logistiche e molti altri ambienti lavorativi hanno però bisogno di una pavimentazione liscia, regolare e sicura che non intralci il flusso di lavoro e che riduca il rischio di incidenti.
Le tecniche della lucidatura e della levigatura per un pavimento industriale in calcestruzzo sono la soluzione ideale che consente di trasformare il pavimento degradato in un pavimento lucido, igienico e altamente resistente all’usura.

Silicati di litio per la levigatura e la lucidatura del calcestruzzo

I trattamenti a base di silicati di litio offrono risultati efficaci e garantiti nel tempo. L’effetto sigillante e protettivo agisce non solo sulla superficie del pavimento in cemento, ma anche in profondità nel calcestruzzo indurendo il pavimento in modo permanente. L’applicazione dei silicati di litio, affiancata all’utilizzo di macchine levigatrici ad utensili diamantati che rendono la superficie del pavimento liscia ed uniforme, è quindi un investimento valido e duraturo quanto la vita stessa del pavimento.
Il compromesso tra qualità, prezzo e mantenimento del risultato è infatti in assoluto il migliore attualmente presente nel settore delle pavimentazioni.

Un pavimento levigato e lucidato a specchio non è soltanto migliore nell’estetica, ma è notevolmente vantaggioso in termini di utilizzo; il pavimento infatti non è scivoloso nonostante la sua lucentezza, ed essendo compatto contrasta la tipica polverosità del calcestruzzo facilitandone la pulizia.

Per avere maggiori informazioni sulla levigatura e lucidatura di un pavimento in calcestruzzo visita il sito silicati.it

Pavimenti Industriali