Pavimento nuovo senza costi di demolizione? Con la resina si può!

09/04/2015

Quando un’azienda come una grande logistica si trova a dover ristrutturare il proprio pavimento, è inevitabile pensare che possano insorgere alcuni disagi. Ma forse non tutti sono a conoscenza del fatto che un pavimento degradato non ha necessariamente bisogno di essere demolito.
Il recupero di pavimentazioni ad uso logistica può infatti essere effettuato in tempi rapidi, evitando la formazione di polvere e riducendo al minimo l’intralcio con il flusso lavorativo.
Risultati eccellenti in tempi brevi possono essere però assicurati solamente da esperienza e compentenza nel settore delle pavimentazioni. In particolare per i pavimenti per logistiche, i quali sono il principale piano di lavoro sul quale transitano diversi tipi di macchinari pesanti, è di fondamentale importanza studiarne la struttura ed i requisiti specifici al fine di garantire la qualità dell’investimento.
Il rivestimento in resina è una soluzione ideale per il ripristino di tutto il pavimento, o di alcune parti, ormai fuori uso, grazie al suo caratteristico spessore ridotto e ai suoi tempi di presa rapida.

Pavimento ristrutturato in tempi record

A testimonianza del fatto che ripristinare un pavimento industriale in tempi rapidi con il rivestimento in resina è possibile, riportiamo l’esperienza di ATEF Italia, un’azienda leader nel campo delle pavimentazioni, che nell’inverno 2011 si è trovata ad operare in condizioni sfavorevoli a causa delle rigide temperature e dell’attività lavorativa dell’azienda committente che non poteva sospendere il suo operato.
Nonostante le avversità, i tecnici sono riusciti ad organizzare il loro lavoro incontrando le esigenze del proprio cliente e realizzando un nuovo pavimento in resina nell’arco di sole 48 ore.
Un risultato eccellente, nato dall’esperienza trentennale di ATEF Italia.

Per saperne di più sulla ristrutturazione dei pavimenti industriali con rivestimento in resina, leggi l’articolo su pavimentazioniinresina.it !