I vantaggi dei trattamenti a base di silicati di litio

21/01/2016

E’ noto che i silicati di litio offrono grandi prestazioni nel settore delle pavimentazioni; ma quali sono i loro principali vantaggi?

  • Permettono la densificazione: lo riempimento delle porosità del calcestruzzo grazie ai cristalli di silicati consente di ottenere un elevato indurimento del pavimento. Ne consegue un importante aumento della resistenza, dell’idrorepellenza e della protezione da agenti esterni.
  • Rendono il pavimento antipolvere: la caratteristica polverosità del calcestruzzo viene sopperita dal trattamento a base di silicati di litio senza la necessità di ricorrere all’applicazione di resine o cere.
  • Eliminano il rischio di esfoliazione: il superamento dell’utilizzo di resine e cere consente inoltre di ridurre l’usura e l’esfoliazione della superficie della pavimentazione in calcestruzzo. I silicati infatti non ricoprono il pavimento ma modificano la struttura del calcestruzzo.
  • Semplificano la pulizia: grazie alla densità acquisita dal pavimento con il trattamento a base di silicati di litio, la pulizia è semplificata e il rischio di filtrazione di liquidi è drasticamente ridotto contrastando l’insorgenza di proliferazioni batteriche.
  • Migliorano la lucentezza: la superficie del pavimento in calcestruzzo acquista un’elevata potenza riflettente che oltre a migliorare l’estetica del pavimento, aumenta la resistenza al traffico intenso.
  • Sono eco-compatibili: la composizione dei silicati di litio a basso contenuto di VOC ne consente l’utilizzo anche per pavimentazioni ad uso civile e la modalità di applicazione non produce scarti e sostanze inquinanti.
  • Garantiscono un’efficacia permanente: la modifica del calcestruzzo messa in atto dai silicati di litio rende la qualità del pavimento trattato duratura nel tempo riducendo al massimo i costi di manutenzione.

Per sfruttare al massimo i vantaggi dei trattamenti a base di silicati di litio scopri a quale azienda affidarti. Visita il sito silicati.it.

Pavimenti Industriali