BREAD AND PUPPET A MILANO

09/10/2003

Dopo molti anni di assenza da Milano il Bread and Puppet Theater ritorna in città con uno spettacolo al CRT dal titolo "Oratorio e Circo dei Possibilitari". Non si tratta di un laboratorio vero e proprio, con costruzione di pupazzi e messa in scena (come nelle recenti esperienze di Pavia e Faenza), ma di uno spettacolo già più o meno strutturato nelle sue linee generali e nei testi, i cui pupazzi per la maggior parte verranno portati direttamente dalla compagnia dagli Stati Uniti. Peter Schumann infatti verrà con al seguito la compagnia stabile del Bread and Puppet, la quale in pochi giorni di prove metterà in scena lo spettacolo con l'aiuto dei volontari che parteciperanno a questa esperienza unica.
Lo spettacolo si rappresenterà al CRT - Teatro dell'Arte e, nonostante si tratti di uno spettacolo "da palco" e non da strada, prevede la partecipazione di 20-40 persone che muoveranno pupazzi e maschere di vario genere (da grandi pupazzi volanti a scene di massa con sagome e maschere a brevi sketch con pupazzi di varia dimensione, etc...) nello stile tipico del Bread and Puppet, che unisce momenti di grande lirismo e poesia al linguaggio aperto e rumoroso del teatro di piazza. Tra i temi trattati nello spettacolo ci saranno la guerra, l'economia globale, il rapporto uomo/natura, considerati dal punto di vista di una nuova figura: il Possibilitario.
Le prove dello spettacolo si terranno al Teatro dell'Arte, via Alemagna (MM Cadorna) nei giorni 18,19,20 ottobre. Gli orari precisi sono ancora da definire, ed in parte si definiranno meglio anche in base alla disponibilità dei partecipanti. Saranno comunque 6-8 ore al giorno. Gli spettacoli saranno dal 21 al 26 ottobre, sempre al Teatro dell'Arte, alla sera - tranne domenica 26 al pomeriggio.
Se siete interessati, telefonate al centralino del CRT - 02/881298 begin_of_the_skype_highlighting              02/881298      end_of_the_skype_highlighting - e chiedete di Jacopo, oppure scrivete a stampa@teatrocrt.org o chiamate Damiano al 328/4592491 begin_of_the_skype_highlighting              328/4592491      end_of_the_skype_highlighting per maggiori informazioni.

Albert Bagno