Film, Tv e nuovi media

Le Pam se pàme!

L'IIM de Charleville-Mézières dirige le PAM "Portail des Art de la Marionnettes" une collaboration entre beaucoup de musées et institutions françaises qui permet aux chercheurs et amis de la marionnette de consulter facilement sur le net plus de 30.000 documents photos et autres.l

Muppet! Il ritorno

SI! dopo anni che non si vedevano sul grande schermo, ecco che è annunciato il nuov film della Disney-Henson e che tornano i famosissimi Muppets! I piccoli e i grandi bambini si divertiranno.

Su Youtube una perla del tempo firmata franchi ed Ingrassia

Grazie a Youtube ed ad un intelligente anonimo ma con una memoria, si può infine rivedere il film di Ugo La Rosa "I Zanzaroni" dove Ciccio Ingrassia e Franco Franchi evocano i problemi vissuti dai pupi e pupari.

Goro-Goro l'e-wayang

SI deve a Mawan Sugiyanto, un giovane indonesiano l'e-wayang ovvero, la versione elettronica del teatro delle ombre wayang cosi popolare a Giava e d'intorni.

11/10/2011

La realtà come è vista da Lily dei Muppet Show

Il Corriere della Sera, nella sua versione On Line pubblica il 10.10.2011 un bel articolo di Francesco Tortora su un nuovo personaggio Lily del celebre programma americano Muppets Show. Lily è incarricata di spiegare ai bambini la fame che c'è ora in USA e non è perché uno ha fame che non si può fare amicizia con lui. L'articolo non è di Albert Bagno, ma riproposto onde segnalare un fenomeno ai importante. 

10/10/2011

Terraferma per il marinaio Cuticchio

Il grande puparo palermitano Mimmo Cuticchio è un dei protagonista del nuovo film di Crialese "Terraferma" che ha ricetuvo il premio speciale della giuria della 68° edizione del festival del film di Venezia.

13/09/2011

Vai all'archivio Film, Tv e nuovi media