Collega tutti i tuoi dispositivi di casa grazie alla chiavetta USB OTG

25/08/2014

Sapevate che è possibile collegare il vostro smartphone e il vostro tablet a una chiavetta USB? Non è uno scherzo, è tutto vero grazie alla chiavetta USB OTG!

OTG è l’acronimo di On-The-Go che significa “in movimento”. Con questa tecnologia è infatti possibile trasferire da una periferica a un dispostivo mobile qualsiasi tipo di file senza la necessità di utilizzare un computer. Il sorpasso dell’utilizzo del PC come tramite tra dispositivi è sicuramente una novità davvero degna di nota. Una chiavetta USB che si collega direttamente a un dispositivo mobile è un vantaggio per la facilità e la praticità del trasferimento dei dati in qualsiasi posto ci troviamo.
Uno strumento pronto all’uso che eliminerà ostacoli ingombranti in caso di necessità di un urgente accesso ai dati. 

La composizione della chiavetta USB OTG è dotata di un connettore standard da un lato e da un micro connettore dal lato opposto. Ancora agli inizi della sua commercializzazione, questa periferica è attualmente disponibile per i dispositivi Android, poichè hanno installato al loro interno un sistema operitivo che supporta la funzionalità On-The-Go.

Un prodotto che sta prendendo un posto importante nella classifica dei dispositivi periferici grazie alle sue innovative potenzialità. L’ampliamento dell’usabilità della chiavetta è un grande passo avanti nel settore hardware.
Come le chiavette USB standard, anche quelle OTG dispongono della possibilità di essere personalizzate con loghi, immagini e forme.

Scopri come farlo con Phonoplast!

Chiara Gallorini