dal 23 Giugno al 1 Luglio, GameLand by GameSearch - Tappa ad Agrate Brianza

08/06/2012

I nostri partner di GameSearch.it, che da anni curano la sezione videogiochi di Nautilaus, dopo il successo dell’edizione di Pessano Con Bornago tornano con la seconda tappa 2012 di GameLand by GameSearch.

Questa volta la meta da raggiungere per tutti gli appassionati di videogame è la Cittadella della Cultura (Biblioteca) di Agrate Brianza. L’evento si terrà dal 23 Giugno al 1 Luglio, con Lunedì 25 come unico giorno di chiusura.
Gli orari saranno dalle 15.00 alle 18.30 e, come sempre, l’ingresso è completamente gratuito.

La storia e la cultura del videogioco sono nuovamente il tema portante, con l’aggiunta di diverse postazioni retrogame per provare con mano i titoli che hanno segnalo il periodo anni 80/90.

Tutti i giorni, per gli appassionati, sarà inoltre allestito un mercatino retrogame a cura del team di Approdo.

Anche per l’edizione di Agrate Brianza, l’iniziativa di GameSearch.it sarà impreziosita dai pannelli del Museo Wow Spazio Fumetto di Milano dedicati alla storia di Topolino, un ulteriore e gradito tocco di colore e cultura che non può mancare al GameLand by GameSearch.

Per gli amanti dei giochi da tavolo, Sabato 23 ci sarà modo di giocare in compagnia di Angelo Porazzi, autore e illustratore di numerosi giochi in scatola tra cui il famoso Warangel (adatto per i più grandi) e i simpatici Assist e Porcellini (ottimi anche per i più piccoli).

Domenica 24 ci sarà invece uno spazio dedicato alle carte da gioco collezionabili (Magic, Pokemon e molto altro) di LLP Collecting, presenti con diverse postazioni demo per mostrare anche ai meno esperti come è possibile divertirsi con queste carte che, da anni, appassionano milioni di giocatori sparsi in tutto il globo.

Concludiamo la rassegna invitando i lettori a partecipare all’incontro con la redazione di GameSearch.it dedicato alla storia del videogioco, che si terrà domenica 24 alle ore 17.00 presso la Sala Conferenze della Cittadella della Cultura. Inoltre non perdetevi l’occasione di venire a provare in anteprima la beta del gioco interattivo (ideato da Mirko di Pasquale di Xodus New Media) dedicato alle citazioni tratte da alcune delle più celebri saghe videoludiche.

Maggiori informazioni su GameSearch.it o seguite la pagina Facebook dell'Evento.

Emanuele Cabrini di gamesearch.it