GameLand by GameSearch a Pessano con Bornago

19/04/2012

A quasi 2 anni dal primo evento (fine Giugno 2010 a Graffignana, comune della provincia di Lodi), il sito GameSearch.it riprende la stagione delle iniziative itineranti 2012 con una tappa (dal 28 Aprile al 6 Maggio) a Pessano con Borngago, paese a nord-est di Milano.
Proprio per sottolineare il fatto che non si parlerà più solo di videogiochi, il nome della manifestazione passa da “Videogames – La Storia: dagli anni ’40 ad oggi” a GameLand By GameSearch.
Insieme all’ormai celebre sezione museo che ripercorre la storia dei videogame dagli anni ’40 fino ai giorni nostri, e alle postazioni retrogame in prova gratuita, troveremo anche una parte culturale dedicata alla storia di Topolino curata dal Museo WOW Spazio Fumetto di Milano.

Ma nei giorni 28 e 29 Aprile ci sarà modo anche di giocare insieme ad Angelo Porazzi, che sarà presente con Area Autoproduzione per giocare e per presentare al pubblico come si può fare un gioco da tavolo, dall'idea alla scatola stampata.

Negli stessi giorni sarà allestita anche una simpatica sezione mercatino curata da ArcadiaWorld, Crazy Video Collezionismo e Yellow Kid, con tante action figures, gadget, gashapon, fumetti e manga introvabili e molto altro ancora.

Domenica 29 non bisognerà perdersi la presenza del sosia italiano di Jack Sparrow e la sua ciurma di Pirati di Castellazzo, che animeranno e porteranno la vivacità dei cosplayer per le strade di Pessano con Bornago.

GameSearch.it vi aspetta dunque a Pessano con Bornago (mi) dal 28 al 6 Maggio presso la Sala Consigliare in Piazza della Resistenza,2. L’ingresso è come sempre gratuito.

Orari:
Sabato 28 Aprile dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Da Domenica 29 Aprile a Domenica 6 Maggio tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 19.00

Emanuele Cabrini di gamesearch.it