Recensioni

Tante recensioni sui videogiochi più attessi e sugli ultimi usciti. Le aspettative per le ultime novità sono sempre elevate e i giudizi più critici e temuti sono sempre quelli dei più appassionati. 

Dead Space

Sviluppato da Electronic Arts e uscito in Europa nell’Ottobre del 2008, Dead Space è un survival horror che mescola sapientemente le suggestioni cinematografiche dei grandi classici della fantascienza, da “Alien” a “La Cosa”, all’atmosfera straniante di Silent Hill , passando per l’azione frenetica del quarto e quinto capitolo di Residen Evil, e miscelando il tutto in modo sufficientemente originale e innovativo.

Playstation 3

01/07/2011

NBA 2K11

Come creare un videogioco che sia un omaggio alla carriera di un grande sportivo, definito come il miglior giocatore di sempre? Ovviamente parliamo del famoso Michael "Air" Jordan, considerato, a ragion veduta, l'Artista del Basket.

Playstation 3

13/05/2011

Lara Croft and the Guardian of Light

Più di dieci anni dopo la pubblicazione dell’ultimo Tomb Raider degno della serie (The Last Revelation) e dopo una parentesi in cui Lara ha dovuto affrontare avventure del tutto trascurabili, insignificanti e con poca inventiva (partendo da Angel Of Darkness, passando per  T.R. Legend fino a T.R. Underworld), torna la nostra “profanatrice di tombe” preferita in un’ avventura che, sebbene non rivoluzioni il genere e nemmeno prometta un ritorno ai vecchi fasti, ha il merito (non trascurabile) di essere dinamica,  ben realizzata e soprattutto molto divertente

Xbox 360

06/04/2011

Portal

Una giovane donna si risveglia in una camera di stasi; la visuale intorno mostra le pareti bianche e asettiche di un laboratorio. Non sappiamo nulla di lei, se non che si chiama Chell.

PC/MAC

15/03/2011

Nintendo Wii

One Piece Unlimited Cruise 1: Il Tesoro Sommerso

Il successo del fumetto One Piece è indiscutibile, visto che riesce ad affascinare, commuovere ma soprattutto a far ridere milioni di persone nel mondo.
Oltre al manga, alla serie animata, ai film e ai gadgets, era perciò ovvio che One Piece meritasse anche una buona schiera di videogames.

PC/MAC

03/03/2011

Playstation 3

F1 2010

Fino ad oggi, i giochi con licenza ufficiale FIA (Federazione Internazionale dell'Automobile) ancora non avevano varcato la soglia dell’alta definizione. Dopo aver però dimostrato di saper ottenere ottimi risultati con titoli come Grid, la serie di TOCA e Colin McRae DiRT, i ragazzi di Codemasters hanno ricevuto l’incarico di sviluppare il nuovissimo F1 2010, disponibile per PlayStation 3 (versione provata), Xbox 360 e PC.

PC/MAC

09/02/2011


Playstation 3

Demon's Souls

Uscito all’inizio del 2009 per il mercato nipponico e successivamente per quello americano, visto il successo inaspettato di pubblico e di critica, dopo più di un anno Demon’s Souls arriva anche in Europa. Ci troviamo così a parlare di un gioco talmente anomalo (considerata la situazione video-ludica attuale) che il primo impatto non può che lasciare disorientati e piacevolmente sorpresi.

PC/MAC

09/02/2011

Xbox 360

Limbo

Limbo, piccolo gioco sviluppato da PlayDead Studios (team danese indipendente e all’esordio assoluto di fronte al grande pubblico) si fa amare senza clamore, quasi con diffidenza, come una breve poesia, una musica appena accennata, senza effetti grafici iper-realistici o esplosioni e senza un arsenale di armi da potenziare.

PC/MAC

17/01/2011


PC/MAC

Tales of Monkey Island

Dopo il disastroso quarto capitolo chi avrebbe avuto il coraggio di riprendere in mano questa serie per riportarla sulla cresta dell'onda? Finalmente dopo ben nove anni di attesa un accordo tra LucasArts e Telltale Games ha permesso ai cuori dei fan di riprendere a battere.

PC/MAC

11/01/2011

PC/MAC

Fuga da Monkey Island

Il quarto capitolo della serie Monkey Island coincide con un nuovo radicale cambiamento: l’avventura grafica passa dal 2D al 3D.
Dopo il matrimonio tra Guybrush e Elaine dove potevano andare a vivere i novelli sposi se non nella magione dalla famiglia Marley sull'isola di Melèe?

PC/MAC

11/01/2011


Vai all'archivio Recensioni