PC/MAC

Un personal computer è un qualsiasi computer di uso generico le cui dimensioni, prestazioni e prezzo di acquisto lo rendano adatto alle esigenze del singolo individuo. Fin dagli anni ottanta del XX secolo, Microsoft e Intel hanno dominato buona parte del mercato dei personal computer con la piattaforma Wintel.

Indiana Jones and fate of Atlantis

Amici, il piccolo amarcord di Approdo proposto oggi, ha un sapore amaro. Il videogioco scelto è dettato da una notizia, girata nel web in questi giorni, che per noi retrogamers è quanto mai tristissima: la Disney chiude definitivamente gli studio LucasArts.

04/04/2013

World of Warcraft

Dall’ormai lontano 1991 la Blizzard Enternainment (che allora si chiamava Silicon & Synapse) ci propone videogiochi di indubbia qualità, spesso entrati nella storia, quali Diablo, StarCraft o Warcraft.
Nel 2004 la casa di produzione è pronta alla sua ennesima sfida: tentare un genere a lei ancora sconosciuto quale il Massive Multiplayer Online Role Player Game.
Sfruttando l'ambientazione di una delle sue serie di maggior successo, Warcraft, Blizzard rivisita e amplia uno dei suoi universi videoludici più prolifici.

16/03/2012

Half Life 2

Dopo uno sviluppo lungo e tormentato (durato cinque anni) ad opera di Valve Software Corporation, esce nel novembre 2004 Half Life 2; pensato inizialmente per Pc Windows, nel 2005 fu trasportato su Xbox (in modo assai deludente e tormentato da continui rallentamenti).

16/03/2012

Portal

Una giovane donna si risveglia in una camera di stasi; la visuale intorno mostra le pareti bianche e asettiche di un laboratorio. Non sappiamo nulla di lei, se non che si chiama Chell.

15/03/2011

Tales of Monkey Island

Dopo il disastroso quarto capitolo chi avrebbe avuto il coraggio di riprendere in mano questa serie per riportarla sulla cresta dell'onda? Finalmente dopo ben nove anni di attesa un accordo tra LucasArts e Telltale Games ha permesso ai cuori dei fan di riprendere a battere.

11/01/2011

Fuga da Monkey Island

Il quarto capitolo della serie Monkey Island coincide con un nuovo radicale cambiamento: l’avventura grafica passa dal 2D al 3D.
Dopo il matrimonio tra Guybrush e Elaine dove potevano andare a vivere i novelli sposi se non nella magione dalla famiglia Marley sull'isola di Melèe?

11/01/2011

Vai all'archivio PC/MAC